>

Residence - Il Varco del Pollino - Nuova gestione: Luisa Gargaglione - Viggianello (Potenza) Basilicata - Nel cuore del Parco Nazionale del Pollino

Vai ai contenuti


Hotel Residence

INFO
TV
FRIGO
BAGNO
CALORIFERI
MONTAGNA
PANORAMA
GRUPPI
BAR
DISABILI
AUTO
ANIMALI












In uno scenario immerso in una pace profonda e ricco di suggestive sfumature di luci e colori, in una natura ancora immacolata in cui maestose padroneggiano le vette più alte dell’ Appennino centro meridionale, è ubicato l'Hotel Residence "Il Varco del Pollino".
Struttura d‘alta quota rappresenta il dolce connubio tra stili di vita antichi, basati sul contatto con la natura, e i confort a cui la vita moderna ci ha abituati. La sua particolare ubicazione (alta quota, sulle sponde del fiume Frido) la rendono il punto di partenza e di passaggio per ogni escursione verso le alte vette dell’Appennino. Il Pollino, paradiso del Sud, è una catena montuosa dell’Appennino Meridionale che confina tra la Basilicata e la Calabria, immersa nel cuore del Mediterraneo. La parte di natura più prestigiosa sono le Serre del Dolcedorme, del Pollino, del Prete, di Crispo, delle Ciavole e i Piani del Pollino.
Tra queste cime e sui costoni coesistono diverse specie arboree ed erbacee che rendono lo scenario paesaggistico unico nel suo genere.
Abbarbicati su speroni di rocce e protesi vero il cielo vivono i colossali esemplari di Pino Loricato, relitti dell’ultima glaciazione: una rarità millenaria.
Tra tutti questi luoghi sgorgano sorgenti di acqua limpida e pura che scendono a valle confluendo nei fiumi Frido e Peschiera; habitat naturale della lontra.
In un tale scenario fiabesco, un qualificato servizio guide offre interessanti varietà di itinerari che vanno dalle semplici passeggiate alla scoperta del secolare Pino Loricato, tra rocce, gole, foreste, all’insegna dell’avventura nel più impervio e selvaggio cuore del Pollino.

Torna ai contenuti